Il fattore sicurezza in ambienti lavorativi non si risolve con la sola installazione di linee anticaduta ma anche con la consapevolezza dei rischi e del giusto utilizzo degli strumenti di protezione. Per questo GICO SYSTEMS propone e struttura momenti di consulenza e formazione per inserire in ambienti ad alto rischio figure professionali che gestiscano responsabilmente le dinamiche dei luoghi di lavoro e cantieri.

Le sessioni informative con i nostri esperti professionisti aiuteranno il vostro team a sviluppare un piano globale per gestire l’assessment di tutte le procedure interne aziendali

meeting-1177454_1280 Formazione

I lavori in altezza (Vertical Solutions) riguardano numerose situazioni e metodiche: dall’usuale scala, al trabatello, alle piattaforme aeree, alle navicelle strutturali, fino all’approccio in corda.

Queste metodiche richiedono specifiche abilitazioni da parte degli operatori addetti e particolari procedure di sicurezza.

Le tecniche e le procedure da seguire per accedere, posizionarsi ed uscire dal luogo di lavoro sono finalizzate a:

  • Realizzare la completa autonomia dell’operatore nel muoversi in sicurezza lungo le funi;
  • Garantire la possibilità, in caso del sopraggiungere di uno stato di emergenza, di poter raggiungere l’operatore da parte di un assistente, oppure deve essere garantita la possibilità, sempre da parte di uno o più assistenti, di recuperare verso l’alto e/o calare verso il basso l’operatore in difficoltà, anche senza la collaborazione dello stesso;
  • Garantire la possibilità, sempre e comunque, di evacuare il posto di lavoro in modo rapido anche senza la collaborazione dell’operatore;
  • Avere sempre la possibilità di poter porre rimedio ad un errore di utilizzo da parte dell’operatore, o di poter far fronte all’eventuale malfunzionamento di uno dei dispositivi;
  • Devono essere privilegiati quei dispositivi che garantiscono la sicurezza anche contro errori di manovra da parte dell’operatore e che sono di più facile manovrabilità.
20Giu
Disinfestazione
Scarafaggi e Blatte: da dove arrivano e come eliminarli

La stagione calda è un toccasana per scarafaggi e blatte , che proprio in questo periodo dell’anno spopolano nelle nostre case e uffici. Ma da dove arrivano e come eliminare le blatte e gli scarafaggi?

Read more

23Mag
Disinfestazione
Xylella: il batterio causa di pericolose infestazioni per gli ulivi e non solo.

Negli ultimi anni il batterio Xylella è stato protagonista delle cronache, soprattutto per gli effetti devastanti sulle coltivazioni di ulivo in Puglia. L’infestazione ha provocato l’eradicazione di migliaia di ulivi, e i suoi effetti non si limitano esclusivamente a questo tipo di alberi.

Read more

9Mag
Disinfestazione
Adulticida per zanzare: un trattamento da conoscere e saper valutare.

Con i primi caldi primaverili assistiamo alla ricomparsa delle zanzare. Generalmente, la presenza di questi parassiti può essere controllata attraverso interventi di prevenzione, attivando ad esempio un ciclo antilarvale per impedire la schiusa delle larve.

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA