PROGETTAZIONE E ASSISTENZA TECNICA

I nostri ingegneri strutturisti effettueranno i necessari sopralluoghi per la esatta valutazione delle problematiche e del contesto. Rilasceranno tutti i documenti previsti dalle norme vigenti, fra i quali:

• l’elaborato tecnico della copertura
• la raccolta delle schede tecniche dei prodotti installati
• il certificato di corretta installazione
• il progetto As-Built


FORNITURA ED INSTALLAZIONE

GICO SAFETY non è un produttore di sistemi; la nostra filosofia è offrire al nostro Cliente la migliore soluzione sul mercato con riferimento alla sua specifica situazione/esigenza.

Utilizziamo solo materiale aderente agli standard più stringenti ( EN 795:2012 – UNI CEN/TS 16415:2013 – UNI 578:2015).

Al contrario, curiamo internamente ogni aspetto della installazione, attraverso un team di grande attenzione ed esperienza per la migliore garanzia di risultato.

 

Installiamo impianti semplici fino ai più complessi, tutti riconducibili a 4 grandi categorie:

Schermata-2017-03-14-alle-15.34.44 Sistemi Anti Caduta e Linee Vita

LINEA VITA spesso progettata in ambiti residenziali

PARAPETTO assai comunemente utilizzato in ambiti industriali e terziari

SISTEMI DI ANCORAGGIO per l’approccio in fune:

Per realizzare i punti di ancoraggio sicuri le funi di lavoro e di sicurezza devono essere ancorate mediante appositi dispositivi e strutture in grado di sopportare:

• il peso dell’operatore;
• il peso delle attrezzature di lavoro;
• il peso di un eventuale soccorritore;
• le eventuali sollecitazioni dinamiche di una caduta protetta da un dispositivo ad assorbimento di energia cinetica.

SISTEMI SPECIALI IN AMBITO INDUSTRIALE: scale di risalita, piattaforme di carico, ecc.

lavori in altezza (Vertical Solutions) riguardano numerose situazioni e metodiche: dall’usuale scala, al trabatello, alle piattaforme aeree, alle navicelle strutturali, fino all’approccio in corda.

Queste metodiche richiedono specifiche abilitazioni da parte degli operatori addetti e particolari procedure di sicurezza.

MANUTENZIONE DEI SISTEMI INSTALLATI E LORO MESSA A NORMA

Gran parte degli impianti installati cade in una di queste fattispecie:

• Alcuni materiali sono danneggiati: spesso lo sono i cavi, i morsetti, ma anche i pali soprattutto se installati di tipo “deformabile”

• La progettazione, se datata, non rispetta tutte le prescrizioni dettata dalla normativa recente, quindi l’impianto va integrato

• E’ assente la documentazione, quindi per definizione l’impianto non è più asservibile. In tali casi procediamo con la sua ri-progettazione e ricostruzione di tutti i documenti a completamento del fascicolo dell’impianto.

Schermata-2017-03-16-alle-18.07.57 Sistemi Anti Caduta e Linee Vita
Schermata-2017-03-14-alle-15.53.00 Sistemi Anti Caduta e Linee Vita

ISPEZIONE PERIODICA

Essa è eseguita da personale interno qualificato con dotazione di specifica attrezzatura elettronica in grado di misurare esattamente l’efficienza del sistema installato e di documentare al Cliente anche graficamente i risultati dei test effettuati.

Il nostro verbale di ispezione è condizione essenziale per avere un impianto a norma di legge asservibile in totale sicurezza, per tutto il personale del cliente o i suoi fornitori.

1Ago
Disinfestazione
Come eliminare il problema delle mosche?

L’afa e le alte temperature estive rappresentano le condizioni ideali per la proliferazione delle mosche. Questi insetti, appartenenti all’ordine dei ditteri, presentano un’altissima capacità di adattamento, tanto da essere presenti in tutti i tipi di ambienti, esclusi quelli degli abissi marini.

Read more

7Lug
Disinfestazione
Febbre Dengue: segnalati casi a Bologna e Modena

La Febbre Dengue colpisce ancora e negli ultimi giorni sono stati segnalati casi a Bologna e Modena. Cosa fare e come prevenire il contagio? Ecco alcune informazioni utili per non farsi trovare impreparati.

Read more

4Lug
Disinfestazione
Virus Zika: la febbre esotica da zanzara fa ancora paura

Segnalata per la prima volta alla fine del 2015 in Brasile e in tutto il Sud America l’epidemia di virus Zika è ben lungi dall’essere eliminata. Questa patologia, causata dalle zanzare, desta ancora parecchie preoccupazioni, tanto che l’Organizzazione Mondiale Della Salute (OMS) segnala di recente che l’emergenza non è mai cessata.

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA