PROGETTAZIONE E ASSISTENZA TECNICA

I nostri ingegneri strutturisti effettueranno i necessari sopralluoghi per la esatta valutazione delle problematiche e del contesto. Rilasceranno tutti i documenti previsti dalle norme vigenti, fra i quali:

• l’elaborato tecnico della copertura
• la raccolta delle schede tecniche dei prodotti installati
• il certificato di corretta installazione
• il progetto As-Built


FORNITURA ED INSTALLAZIONE

GICO SAFETY non è un produttore di sistemi; la nostra filosofia è offrire al nostro Cliente la migliore soluzione sul mercato con riferimento alla sua specifica situazione/esigenza.

Utilizziamo solo materiale aderente agli standard più stringenti ( EN 795:2012 – UNI CEN/TS 16415:2013 – UNI 578:2015).

Al contrario, curiamo internamente ogni aspetto della installazione, attraverso un team di grande attenzione ed esperienza per la migliore garanzia di risultato.

 

Installiamo impianti semplici fino ai più complessi, tutti riconducibili a 4 grandi categorie:

Schermata-2017-03-14-alle-15.34.44 Sistemi Anti Caduta e Linee Vita

LINEA VITA spesso progettata in ambiti residenziali

PARAPETTO assai comunemente utilizzato in ambiti industriali e terziari

SISTEMI DI ANCORAGGIO per l’approccio in fune:

Per realizzare i punti di ancoraggio sicuri le funi di lavoro e di sicurezza devono essere ancorate mediante appositi dispositivi e strutture in grado di sopportare:

• il peso dell’operatore;
• il peso delle attrezzature di lavoro;
• il peso di un eventuale soccorritore;
• le eventuali sollecitazioni dinamiche di una caduta protetta da un dispositivo ad assorbimento di energia cinetica.

SISTEMI SPECIALI IN AMBITO INDUSTRIALE: scale di risalita, piattaforme di carico, ecc.

lavori in altezza (Vertical Solutions) riguardano numerose situazioni e metodiche: dall’usuale scala, al trabatello, alle piattaforme aeree, alle navicelle strutturali, fino all’approccio in corda.

Queste metodiche richiedono specifiche abilitazioni da parte degli operatori addetti e particolari procedure di sicurezza.

MANUTENZIONE DEI SISTEMI INSTALLATI E LORO MESSA A NORMA

Gran parte degli impianti installati cade in una di queste fattispecie:

• Alcuni materiali sono danneggiati: spesso lo sono i cavi, i morsetti, ma anche i pali soprattutto se installati di tipo “deformabile”

• La progettazione, se datata, non rispetta tutte le prescrizioni dettata dalla normativa recente, quindi l’impianto va integrato

• E’ assente la documentazione, quindi per definizione l’impianto non è più asservibile. In tali casi procediamo con la sua ri-progettazione e ricostruzione di tutti i documenti a completamento del fascicolo dell’impianto.

Schermata-2017-03-16-alle-18.07.57 Sistemi Anti Caduta e Linee Vita
Schermata-2017-03-14-alle-15.53.00 Sistemi Anti Caduta e Linee Vita

ISPEZIONE PERIODICA

Essa è eseguita da personale interno qualificato con dotazione di specifica attrezzatura elettronica in grado di misurare esattamente l’efficienza del sistema installato e di documentare al Cliente anche graficamente i risultati dei test effettuati.

Il nostro verbale di ispezione è condizione essenziale per avere un impianto a norma di legge asservibile in totale sicurezza, per tutto il personale del cliente o i suoi fornitori.

20Giu
Disinfestazione
Scarafaggi e Blatte: da dove arrivano e come eliminarli

La stagione calda è un toccasana per scarafaggi e blatte , che proprio in questo periodo dell’anno spopolano nelle nostre case e uffici. Ma da dove arrivano e come eliminare le blatte e gli scarafaggi?

Read more

23Mag
Disinfestazione
Xylella: il batterio causa di pericolose infestazioni per gli ulivi e non solo.

Negli ultimi anni il batterio Xylella è stato protagonista delle cronache, soprattutto per gli effetti devastanti sulle coltivazioni di ulivo in Puglia. L’infestazione ha provocato l’eradicazione di migliaia di ulivi, e i suoi effetti non si limitano esclusivamente a questo tipo di alberi.

Read more

9Mag
Disinfestazione
Adulticida per zanzare: un trattamento da conoscere e saper valutare.

Con i primi caldi primaverili assistiamo alla ricomparsa delle zanzare. Generalmente, la presenza di questi parassiti può essere controllata attraverso interventi di prevenzione, attivando ad esempio un ciclo antilarvale per impedire la schiusa delle larve.

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA