Allontanamento volatili-Dissuasori per piccioni

Come risolvere il problema dei piccioni e non solo.

L’ambiente urbano è un habitat favorevole alla sopravvivenza e alla riproduzione di colombi, storni e gabbiani.

I numerosi spazi disponibili per la nidificazione e la facile reperibilità del cibo costituiscono fattori che incentivano l’esplosione demografica di questi uccelli.

I volatili sinantropi, cioè abituati a vivere a stretto contatto con l’uomo, sono portatori diretti o indiretti di diverse patologie contagiose per l’uomo.

Gico Systems con la sua consolidata esperienza è in grado di offrire consulenze e soluzioni per qualsiasi tipo di infestazione.

CONTATTACI PER ALLONTANAMENTO VOLATILI

antivolatili_DEF_print-2 Allontanamento Volatili
antivolatili_DEF_print-1-1 Allontanamento Volatili
antivolatili_DEF_print-1-1 Allontanamento Volatili

Specialisti nel controllo infestanti e parassiti. Le più moderne tecnologie e metodiche di lotta integrata al servizio del cliente.

allontanamento-piccioni-1 Allontanamento Volatili

L’esecuzione di un piano di intervento per realizzare azioni di ripristino ambientale con servizio di pulizia del guano e altro materiale richiede competenza e personale qualificato. Il corretto ripristino delle condizioni igieniche inizia con la rimozione del materiale e finisce con un intervento di disinfezione e disinfestazione.

 

La disinfezione delle superfici verrà svolta mediante un detergente disinfettante a base di sali quaternari d’ammonio appositamente sviluppato per questo tipo di operazioni.

L’intervento di disinfestazione, rivolto ad eventuali parassiti come zecche, pulci, acari, mosche e mosconi sarà eseguito tramite irrorazione dell’area con formulati liquidi contenenti Deltametrina. Il materiale raccolto verrà successivamente smaltito presso stazioni autorizzate.

I danni ambientali e sanitari si manifestano, ormai, in modo drammatico, senza che l’uomo abbia molti strumenti per minimizzarli. Accanto ad un’ottica urbanistica che preveda paci che convivenze, bisogna considerare le “emergenze” attuali al ne di limitare i danni.

Le attività sono normalmente articolate in diverse fasi e seguono un determinato protocollo che emette l’AUSL competente:

  1. Censimento degli esemplari, attraverso metodiche scientifiche per individuare posizionamento e dimensione delle colonie infestanti
  2. Cattura attraverso posa delle gabbie
  3. Soppressione degli esemplari catturati (come prescritto dalla AUSL competente)
  4. Trasporto delle carcasse e loro smaltimento in discarica all’uopo utilizzata

La prospettiva più moderna di controllo delle nascite dei colombi è rappresentata dalla somministrazione agli stessi di sostanze ad effetto antifecondativo in grado di deprimere l’attività riproduttiva. Il controllo farmacologico della riproduzione si basa sulla diminuzione del numero degli animali adulti e anziani per cause naturali e sul fatto che le loro presenze non vengono sostituite dai nascituri. La Nicarbazina è una molecola di prima scelta per la sua sicurezza di impiego per la coccidiosi dei polli da carne. Gli studi farmaco-metabolici e tossicologici hanno documentato un elevato grado di sicurezza sia per i piccioni trattati, sia per l’uomo e l’ambiente nell’impiego della Nicarbazina secondo le corrette indicazione e dosaggi.

Birdwire7 Allontanamento Volatili

Il sistema antivolatile proposto è completamente invisibile e si basa esclusivamente sulla distribuzione di impulsi di pura tensione elettrostatica: senza passaggio di corrente elettrica diretta, senza significativo consumo di energia e senza alcuna possibilità di danno per i volatili, gli uomini o le strutture.

Anche la permanenza diretta alle intemperie delle parti da noi installate non risulta minimamente dannosa; le apparecchiature antivolatile funzionano regolarmente adattandosi automaticamente alle diverse condizioni atmosferiche.

Il sistema Gico Vocal, consiste in centraline elettroniche di diffusione sonora di grida fortemente stressanti, precedentemente sintetizzate e digitalizzate su eprom, emesse da altoparlanti ad alta potenzialità con doppio tweeter il cui scopo è creare una situazione di panico per gli animali, determinandone il pronto allontanamento.

Le grida consistono in un’alternanza di 8 / 16 canti, totalmente aleatori e randomizzati: cambia quindi continuamente il canto, il significato del canto (grida, dolore, allarme) e la sua durata. Ogni tipologia di animale ha specifiche grida, quindi Gico installa le eprom specifiche a seconda del tipo e grado di presenza infestante riscontrata, in modo da massimizzare i risultati dell’intervento.

Inoltre la centralina è dotata di volume proprio personalizzabile in base alle esigenze specifiche del cliente, di crepuscolare e di telecomando (optional).

L’apparecchio è studiato per essere utilizzato tanto all’interno quanto all’esterno, in quanto sopporta le intemperie (pioggia, freddo, calore).

Il principio di base sul quale si fonda il controllo dei nocivi attraverso rapaci addestrati è la paura istintiva, immediata e genetica che numerose specie di uccelli hanno quando vedono, anche a distanza, la sagoma di un rapace. Numerosi studi scienti ci hanno dimostrato questo fenomeno, che è, comunque, facilmente osservabile.

In tutte le situazioni descritte sopra, l’uso dei rapaci come mezzo deterrente risulta estremamente e ciente se gestito in maniera tecnicamente corretta e scientifica e con sistemi integrati. Ottimi risultati sono stati ottenuti nell’allontanamento di storni e passeriformi dalle colture, Cormorani, Gabbiani ed Aironi dagli allevamenti ittici, Piccioni da capannoni industriali, depositi, magazzini e centri urbani.

Le reti ornitologiche costituiscono una barriera antivolatile impenetrabile. Composte da materiali resistenti agli agenti atmosferici ed agli sbalzi termici, si rendono indispensabili per proteggere nicchie, cavedi, cortili interni, balconate, torri, campanili ecc. I telai flessibili in acciaio inox rendono possibile la semplice installazione ovunque si presenti la necessità, mentre la sottile maglia in polietilene intrecciato ed annodato garantisce l’invisibilità e lunga durata nel tempo.

Il sistema antivolatile proposto è composto da dissuasori a spillo inox ad alta resistenza con base in acciaio o in policarbonato. L’impianto viene installato in relazione al tipo di superficie, con incollaggio siliconico o tassellatura.

SISTEMA MECCANICO SPECIFICO È LA BARRIERA DI PROTEZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI.

Questo tipo di dissuasore meccanico permette di proteggere dalla nidificazione o lo stazionamento dei volatili la parte sottostante i pannelli fotovoltaici. La barriera si applica su pannelli installati in fabbricati industriali (coperture realizzate con pannelli Sandwich o lamiere grecate) e su tetti di abitazioni civili (coperture realizzate con coppi e tegole).

E’ un Sistema indicato per proteggere sporgenze orizzontali a pressione media. E’ costituito da un cavo metallico sostenuto da appositi montanti e messo in tensione da speciali molle in acciaio inox. Il cavo in questo modo non sarà mai perfettamente teso e quindi, se il piccione dovesse posarsi, sentendosi instabile volerà altrove. Una volta installato è un sistema praticamente invisibile e non crea nessun danno ai piccioni.

12Set
Disinfestazione
Cimici del letto: Come risolvere il problema con il trattamento a caldo

Le punture delle cimici del letto sono uno dei problemi di questo periodo. I modi per risolverlo sono molteplici, ma c’è ne è uno su cui è giusto fare un focus: il Trattamento con alte temperature.

Read more

7Set
Tecnici e Operai
Tecnico Addetto Disinfestazione Firenze (e zone limitrofe)

Mansioni La figura verrà inserita all’interno della squadra Pest Control come Tecnico Addetto Disinfestazione e Derattizzazione per Firenze e zone limitrofe. Si occuperà principalmente di: disinfestazione derattizzazione controllo e trattamento altri infestanti

Read more

5Set
Pest Control
Brc versione 8: le novità nella gestione infestanti

E’ stata pubblicata la Brc versione 8, ovvero il nuovo aggiornamento dello standard globale riferito alla food safety (sicurezza alimentare) per tutte le aziende dell’agro-alimentare e della grande distribuzione che hanno scelto di essere certificate secondo questo parametro. La certificazione Brc (British Retail Consortium) risponde a specifiche linee guida, che per il comparto food riguardano soprattutto la corretta gestione […]

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA