RIMEDI CONTRO LE FORMICHE-DISINFESTAZIONE

Disinfestazione Formiche: i rimedi contro le formiche sono pianificati in conformità a un attento monitoraggio e si baseranno sull’analisi delle “tracce” e dei camminamenti, al fine di individuare la provenienza ed eventualmente la posizione del nido. Verrà quindi impostato un controllo mirato in grado di svolgere un’azione di lotta diretta sulle colonie.

Per eliminare le formiche è infatti necessario sopprimere le regine, cosa assai difficoltosa perché raramente queste escono all’aperto. Quindi l’individuazione e la distruzione del nido diventa lo scopo primario del trattamento.

Accanto alle operazioni di bonifica ambientale e d’intervento strutturale (chiusura di eventuali crepe e fessure che permettono l’accesso degli insetti), il successo dei rimedi contro le formiche si ottiene mediante trattamenti mirati a bloccare lo sviluppo delle colonie stesse.

CONTATTACI PER PROBLEMI CON LE FORMICHE

Formica2 Disinfestazione Formiche

Specialisti nel controllo infestanti e parassiti. Le più moderne tecnologie e metodiche di lotta integrata al servizio del cliente.

TRATTAMENTI DI DISINFESTAZIONE FORMICHE

La disinfestazione contro le formiche sarà condotta tramite l’ausilio di quattro tipi di prodotti:

  1. Formulati in granuli possono essere impiegati per il trattamento dei formicai esterni, poiché grazie all’attrattività dell’esca granulare, che induce le formiche a prelevare il prodotto portandolo all’interno del formicaio ed utilizzarlo come alimento per l’intera colonia, sarà possibile colpire direttamente l’interno del nido.
  2. Trappole contenenti una melassa insetticida molto attrattiva per le formiche, potranno essere eventualmente impiegate negli interni delle strutture per attirare ed eliminare le formiche circolanti. Tali erogatori saranno posti, opportunamente fissati e segnalati, nelle zone ove sono solite transitare le formiche: nei pressi di dispense, sale ristoro, rifiuti, ecc.
  3. Tramite l’applicazione di esche in gel per formiche
  4. Formulati liquidi ad azione residuale possono essere impiegati per il trattamento delle aree infestate, lungo le tracce di percorrenza ed, eventualmente, all’interno dei nidi.
Schermata-2017-03-14-alle-13.34.44 Disinfestazione Formiche
28Apr
Sistemi anticaduta
Sicurezza sul lavoro: 3 errori da evitare quando si installa una Linea Vita

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro vogliamo mostrarvi alcuni errori tecnici riguardanti i Sistemi Anticaduta da noi ispezionati.

Read more

25Apr
Disinfestazione
Giornata Mondiale contro la Malaria: una malattia che fa ancora paura

Si tiene il 25 aprile la Giornata Mondiale contro la Malaria. Una malattia spesso classificata come “anacronistica”, ma che ogni anno miete numerose vittime in tutto il mondo, Italia compresa. A che punto è la sua diffusione e come si può fare prevenzione? Facciamo chiarezza in questo articolo.

Read more

23Apr
Disinfestazione
Cimici da letto: perché qualsiasi struttura ricettiva può avere questo problema?

Tempo di vacanze, inizia lo spostamento di persone verso i luoghi di villeggiatura. E l’aumento dei viaggi è proprio tra le cause che hanno favorito la proliferazione delle cimici da letto, parassiti ematofagi che attraverso il “trasporto passivo” infestano camere di hotel, creando disagi per coloro che vi soggiornano. Vediamo insieme come trovarle, in modo […]

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA