DISINFESTAZIONE VESPE E CALABRONI

Cosa fare con un nido di vespe o un nido di calabroni?

Disinfestazione vespe e calabroni: vespe e calabroni rappresentano specie molto comuni nel nostro territorio e non solo durante il periodo estivo.

Difendersi dalle vespe o dai calabroni presuppone una buona strategia di controllo e disinfestazione che parte dalla conoscenza delle varie tipologia esistenti in natura.

Esistono infatti 3 categorie di vespe, che possiamo così suddividere:

  • Vespa comune (Polistes gallicus)
  • Vespa di terra (Vespula germanica )
  • Calabrone (Vespa crabro)

La disinfestazione vespe è spesso complicata dalla ricerca dei siti potenziali di annidamento. Generalmente infatti i siti per la nidificazione delle vespe sono tetti, rivestimenti in lamiera, davanzali, cornicioni, tubolari di ferro, tegole presenti sul coperto nonché tronchi degli alberi.

Per eliminare un nido di vespe si utilizzano dei formulati abbattenti ad azione rapida, che vanno ad eliminare i vespoidei presenti. Quando il favo(nido) è locato in altezza e in posizione non raggiungibile con trabattelli o scale, potrebbe essere necessario l’utilizzo di mezzi di sollevamento (piattaforma) o della fune.

Spesso si hanno dei dubbi su chi chiamare per togliere un nido di vespe: Gico Systems è specialista negli interventi di disinfestazione vespe/calabroni anche con impiego di mezzi di sollevamento ed esegue ogni trattamento assicurando il massimo rispetto delle norme di sicurezza, soprattutto in termini di dispositivi di protezione individuale e di tutela dell’ambiente circostante.

CONTATTACI PER PROBLEMI CON VESPE O CALABRONI

2017-11-08-PHOTO-00000060 Disinfestazione Vespe e Calabroni
operatore_vespe_gico_systems Disinfestazione Vespe e Calabroni
28Apr
Sistemi anticaduta
Sicurezza sul lavoro: 3 errori da evitare quando si installa una Linea Vita

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro vogliamo mostrarvi alcuni errori tecnici riguardanti i Sistemi Anticaduta da noi ispezionati.

Read more

25Apr
Disinfestazione
Giornata Mondiale contro la Malaria: una malattia che fa ancora paura

Si tiene il 25 aprile la Giornata Mondiale contro la Malaria. Una malattia spesso classificata come “anacronistica”, ma che ogni anno miete numerose vittime in tutto il mondo, Italia compresa. A che punto è la sua diffusione e come si può fare prevenzione? Facciamo chiarezza in questo articolo.

Read more

23Apr
Disinfestazione
Cimici da letto: perché qualsiasi struttura ricettiva può avere questo problema?

Tempo di vacanze, inizia lo spostamento di persone verso i luoghi di villeggiatura. E l’aumento dei viaggi è proprio tra le cause che hanno favorito la proliferazione delle cimici da letto, parassiti ematofagi che attraverso il “trasporto passivo” infestano camere di hotel, creando disagi per coloro che vi soggiornano. Vediamo insieme come trovarle, in modo […]

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA