Disinfestazione Zanzare

Come allontanare le zanzare?

Disinfestazione zanzare: conoscere le zanzare è il primo passo per trovare rimedi ad esse.

Le zanzare costituiscono il più importante capitolo nella lotta contro gli infestanti: sia per i problemi sanitari a cui esse possono dare origine, che per la complessità della loro ecologia e biologia.

Di particolare importanza, al fine di ottimizzare i rimedi per le zanzare, è l’identificazione delle zone focolaio, ovvero di quelle zone dove queste sono in grado di completare il loro ciclo biologico.

Le tipologie principali di focolai rinvenibili nel tessuto urbano sono:

  1. rinvenibili in acque ferme come in vasche e fontane ornamentali;
  2.  dovuti al cattivo smaltimento di acque di superficie, piovane o reflue come in fosse settiche, cisterne, vasche di depuratori, caditoie, tombature stradali ecc;
  3.  dovuti all’incuria di contenitori di varia natura ad uso domestico o industriale;
  4. di origine naturale che si formano per accumulo di acqua piovana all’interno di cavità presenti negli alberi ad alto fusto dei viali cittadini.

Le difficoltà per eliminare le zanzare sono molteplici, per questo Gico Systems propone un programma integrato di lotta alle zanzare articolato secondo tre tipologie di servizi:

  • un servizio di consulenza per la riduzione dei focolai larvali;
  • un piano di lotta larvicida che prevede il trattamento periodico delle caditoie e delle griglie di smaltimento dell’acqua di superficie;
  • un servizio di trattamenti adulticidi abbattenti, per la riduzione della densità di popolazione degli insetti volanti.

CONTATTACI PER PROBLEMI CON LE ZANZARE

Foto-sito-zanzare Disinfestazione Zanzare
Disnestazione-zanzare Disinfestazione Zanzare

Ecco di seguito 2 modi per difendersi dalle zanzare.

Difendersi dalle zanzare con disinfestazione larvicida

Uno dei rimedi migliori per le zanzare inizia con il controllo dei nuovi nati.

In questo caso la strategia da mettere in atto per allontanare le zanzare è quella di trattare periodicamente i luoghi umidi ricchi di ristagni d’acqua e materiale organico, come vasche, grigliati, pozzetti e caditoie. E’ anche necessario perlustrare continuamente l’intera area al fine di poter individuare altre realtà a rischio, ovvero nuovi ambiti che rappresentano potenziali focolai di sviluppo per le zanzare, in grado talvolta, se trascurati, di originare vere e proprie “colonie domestiche”.

L’attività di trattamento periodico di tutte le caditoie, griglie presenti nelle aree di pertinenza, viene pianificata e svolta in funzione delle caratteristiche del prodotto larvicida scelto per il servizio: si tratta di formulati liquidi a base di regolatori di crescita la cui persistenza d’azione è di circa 4 settimane post trattamento. Per questa ragione si svolgono trattamenti mensili.

Il trattamento larvicida Gico Systems viene svolto da tecnici dotati di pompe a batteria con particolari ugelli dosatori studiati in modo tale da consentire una elevata maneggevolezza e praticità anche nelle situazioni più scomode, come ad esempio il raggiungimento di caditoie coperte o il trattamento delle bocche di lupo. Dipendentemente dalla tipologia di intervento, potranno esser utilizzati anche larvicida in compresse sia di tipo biologico che di tipo chimico.

Allontanare le zanzare con disinfestazione adulticida

Questo tipo di interventi vanno ad agire sulla popolazione adulta di zanzare e sono quindi coadiuvanti dei trattamenti larvicidi.

I servizi adulticidi contro zanzare consistono nell’irrorazione di prodotto abbattente in corrispondenza delle aree verdi (siepi, prati, ecc.) – sito di aggregazione delle zanzare –  mediante utilizzo di atomizzatori/nebulizzatori automontanti o spalleggiati.

Al fine di garantire una bassa tossicità sugli esseri umani e sugli animali, Gico Systems utilizza formulati a base di piretro e piretrine fotolabili, ovvero a base di molecole che si degradano in relazione all’esposizione alla luce solare. Questa caratteristica permette una bassa residualità del prodotto consentendo una pronta fruizione in sicurezza delle aree trattate e un ottimo modo per allontanare le zanzare.

12Set
Disinfestazione
Cimici del letto: Come risolvere il problema con il trattamento a caldo

Le punture delle cimici del letto sono uno dei problemi di questo periodo. I modi per risolverlo sono molteplici, ma c’è ne è uno su cui è giusto fare un focus: il Trattamento con alte temperature.

Read more

7Set
Tecnici e Operai
Tecnico Addetto Disinfestazione Firenze (e zone limitrofe)

Mansioni La figura verrà inserita all’interno della squadra Pest Control come Tecnico Addetto Disinfestazione e Derattizzazione per Firenze e zone limitrofe. Si occuperà principalmente di: disinfestazione derattizzazione controllo e trattamento altri infestanti

Read more

5Set
Pest Control
Brc versione 8: le novità nella gestione infestanti

E’ stata pubblicata la Brc versione 8, ovvero il nuovo aggiornamento dello standard globale riferito alla food safety (sicurezza alimentare) per tutte le aziende dell’agro-alimentare e della grande distribuzione che hanno scelto di essere certificate secondo questo parametro. La certificazione Brc (British Retail Consortium) risponde a specifiche linee guida, che per il comparto food riguardano soprattutto la corretta gestione […]

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA