Oggi il concetto di sviluppo sostenibile è sempre più al centro dell’attenzione, soprattutto nelle aziende e nelle imprese che decidono di affiancare la loro operatività ad una visione di miglioramento del benessere ambientale, economico e sociale delle persone.

Non esiste evoluzione senza sostenibilità, ed è per questo che non può mancare un’attenta considerazione dell’impatto ambientale all’interno di una strategia aziendale innovativa.

Inoltre, l’appartenenza alla grande famiglia di Rentokil Initial, ha ampliato ancora di più la nostra vision in termini di responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità. Queste sono caratteristiche fondamentali che contraddistinguono l’operato di Rentokil Initial. Essere parte di un’azienda sostenibile significa rendere anche nostro il loro obiettivo adattando le attività quotidiane con aspetti sociali e ambientali del territorio di riferimento.

Sei a conoscenza delle politiche sostenibili di Rentokil Initial? Scopri di più’

L’impegno di Gico Systems per uno sviluppo sostenibile

Per Gico Systems un servizio si definisce sostenibile quando lo sono anche tutte le componenti che servono alla sua realizzazione quali prodotti, tecniche, modalità di trasporto, gestione dei processi.  

Ci impegniamo a ridurre in modo significativo l’impatto della nostra attività d’impresa sull’ecosistema perché crediamo nella sostenibilità come valore condiviso. Ecco perché, per le nostre soluzioni nell’ambito del Pest Management e della tutela ambientale, puntiamo a raggiungere uno sviluppo sempre più sostenibile

gico-300x200 Gico Systems e Sostenibilità: La disinfestazione attenta alle persone e all’ ambiente

 

AMBIENTE E DISINFESTAZIONE

PRODOTTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Un esempio concreto del nostro impegno green sono i prodotti che utilizziamo nell’erogazione dei nostri servizi di disinfestazione. Ad esempio, nell’industria alimentare, utilizziamo  la nebbia secca come soluzione di disinfestazione su larga misura, garantendo un basso impatto ambientale. Un altro esempio è la polvere di diatomee, una farina fossile 100% naturale, che provoca la disidratazione degli insetti che ne vengono a contatto. Entrambe le soluzioni non sono inquinanti, tossiche, dannose per le persone e gli animali no-target e per l’ambiente. 

METODI ECOSOSTENIBILI

La confusione sessuale ed i trattamenti con le alte temperature sono  alcuni dei metodi ecosostenibili Gico Systems utilizzati nel controllo degli infestanti in ambito aziendale e residenziale. Questi trattamenti di disinfestazione non rilasciano sostanze tossiche nell’ecosistema e ne garantiscono completa protezione.

UN’ATTREZZATURA AVANZATA PER ZERO SPRECHI DI PRODOTTO

Proprio l’attrezzatura è un altro aspetto importante del nostro impegno verso l’ambiente. Abbiamo scelto solo gli strumenti più avanzati, che ci permettono di regolare con estrema precisione l’erogazione del prodotto, in modo da compiere un’efficace disinfestazione evitando qualsiasi eccedenza di sostanze.

Vuoi esplorare il mondo delle soluzioni green della disinfestazione nate dall’unione Rentokil e Gico?

Scopri tutte le soluzioni biologiche di disinfestazione targate Rentokil!

MOBILITÀ GREEN NELLA DISINFESTAZIONE

Il nostro impegno non rimane circoscritto alla tipologia di prodotti e ai metodi utilizzati: abbiamo deciso di essere sostenibili anche nell’ambito della mobilità, rendendola sempre più green. 

Il nostro team di esperti, ad esempio, una volta arrivato in un’area da disinfestare particolarmente ampia, la percorre in modo capillare con delle biciclette elettriche: un mezzo a basso impatto ambientale scelto anche per garantire il benessere dell’operatore, che viene così agevolato nel trasporto della pesante attrezzatura. 

UN IMPEGNO CHE CONTINUA A RINNOVARSI

Durante questi anni abbiamo percorso molta strada per raggiungere una situazione di reale sostenibilità. Come abbiamo visto in questo articolo, abbiamo agito su diversi fronti:

  • Tipologia di soluzioni di disinfestazione utilizzate (ove possibile scegliamo prodotti biologici, naturali, metodi alternativi);
  • Metodologie ecosostenibili di azione;
  • Mobilità green durante gli interventi di disinfestazione;
  • Attenzione agli sprechi;

Ad oggi, il nostro cammino verso un’operatività più sostenibile non è ancora terminato, infatti continueremo a prediligere interventi sempre più rispettosi della salute delle Persone e dell’Ambiente, rinnovando il nostro impegno ambientale e offrendo ai Clienti la possibilità di scegliere servizi ecologici come valida alternativa a quelli più impattanti sull’ecosistema.

Sei alla ricerca di un’azienda qualificata per soluzioni di disinfestazione?

Scopri tutte le soluzioni Green di Gico Systems e Rentokil Initial. Grazie alla nostra esperienza e sensibilità verso il tema della sostenibilità, offriamo un’ampia gamma di servizi di qualità, tutelando l’ambiente e impegnando le risorse in modo consapevole.