Cosa fare con un nido di vespe o un nido di calabroni?

Vespe e calabroni rappresentano specie molto comuni nel nostro territorio e non solo durante il periodo estivo.

Difendersi presuppone una buona strategia di controllo e disinfestazione che parte dalla conoscenza delle varie tipologia esistenti in natura.

Esistono infatti 3 categorie di vespe, che possiamo così suddividere:

  • Vespa comune (Polistes gallicus)
  • Vespa di terra (Vespula germanica )
  • Calabrone (Vespa crabro)

La disinfestazione di questi insetti è spesso complicata dalla ricerca dei siti potenziali di annidamento. Generalmente infatti, vespe e calabroni nidificano in zone di difficile accesso: tetti, rivestimenti in lamiera, davanzali, cornicioni, tubolari di ferro, tegole presenti sul coperto nonché tronchi degli alberi.

Per eliminare un nido di vespe si utilizzano dei formulati abbattenti ad azione rapida, che vanno ad eliminare i vespoidei presenti. Quando il favo (nido) è locato in altezza e in posizione non raggiungibile con trabattelli o scale, potrebbe essere necessario l’utilizzo di mezzi di sollevamento (piattaforma) o della fune.

Chi chiamare per togliere un nido di vespe? Gico Systems è specialista negli interventi di disinfestazione vespe/calabroni anche con impiego di mezzi di sollevamento ed esegue ogni trattamento assicurando il massimo rispetto delle norme di sicurezza, soprattutto in termini di dispositivi di protezione individuale e di tutela dell’ambiente circostante.

CONTATTACI

2017-11-08-PHOTO-00000060 Vespe e Calabroni
operatore_vespe_gico_systems Vespe e Calabroni
11Mar
Disinfestazione
Sanificazioni Ambientali nei luoghi di lavoro.

In relazione all’emergenza sanitaria che sta colpendo in questi giorni il nostro Paese, l’Associazione Nazionale di Categoria (A.N.I.D: “Buone pratiche per la Disinfezione delle superfici e dei locali a rischio diffusione Coronavirus”) ha condiviso con le aziende associate alcune indicazioni per ridurre la diffusione di Virus all’interno dei luoghi di lavoro. Le metodiche da adottare, […]

Read more

5Mar
Tecnici e Operai
Tecnico Addetto Pest Control – sede di Calderara di Reno (BO)

Mansioni La figura verrà inserita stabilmente all’interno della squadra Pest Control come Addetto Pest Control presso la nostra sede di Calderara di Reno. Il candidato verrà impiegato full time (8 ore al giorno) in servizi di disinfestazione e derattizzazione.

Read more

5Mar
Tecnici e Operai
Tecnico Addetto Pest Control Stagionale – Area Ospedale di Careggi (FI)

Mansioni La figura verrà inserita all’interno della squadra Pest Control come Addetto Pest Control Stagionale, da maggio a settembre. Il candidato verrà impiegato full time (8 ore al giorno) in servizi di disinfestazione presso l’area dell’Ospedale Careggi di Firenze.

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA