Lavori in Spazi confinati: di cosa si tratta?

Gli spazi confinati sono ambienti che presentano caratteristiche avverse quali: aperture limitate, possibilità di atmosfera pericolosa, poca o nessuna ventilazione naturale. Non sono, quindi, luoghi a cui possa accedere personale non formato per le operazioni ordinarie e straordinarie.

Tra gli spazi confinati possiamo menzionare: cisterne interrate o fuori terra, grandi recipienti, autobotti, condotte sotterranee, serbatoi di stoccaggio, silos, intercapedini, cunicoli, fossa ascensori o montacarichi. Anche luoghi aperti o contenitori con aperture in alto come vasche, depuratori, bacini, pozzi, scavi, pozzetti d’ispezione.


Ti ricontatteremo in 48 ore

Dove opera Gico Systems con i suoi servizi in spazi confinati?

Riusciamo ad operare in gran parte del territorio nazionale grazie alle nostre sedi di:

– Bologna

– Milano

– Venezia

– Taranto

– Firenze

– Roma

Perchè affidarsi ad una Azienda specializzata in spazi confinati?

I professionisti di Gico Systems si occupano di vari lavori in spazi confinati, ad esempio ispezione e manutenzione, bonifica, pulizia. Per poter operare in ambienti confinati è obbligatorio conoscere i rischi connessi e intervenire secondo norme ben precise. Non solo: i nostri tecnici sono preparati anche sulle metodologie di disinfestazione di tali aree.


Quali sono le operazioni da adottare per i lavori in spazi confinati?

In questi ambienti è necessario operare una attenta analisi dei rischi,  e intervenire attraverso specifiche procedure operative e procedure di emergenza. Va inoltre data prova della avvenuta formazione degli operatori e del risultato di bonifica.

Noi di Gico Systems siamo in grado di provvedere a tutte queste operazioni.


Quanto costa un intervento sugli spazi confinati?

Il costo varia molto in base alla superficie da trattare e alle condizioni in cui si deve operare. Non esitare a richiedere un preventivo personalizzato.

Scopri le nostre sedi e contattaci