L’anidride carbonica (C02) è disponibile sul mercato nazionale, proveniente da giacimenti naturali e dall’industria chimica e quella utilizzata da Gico Systems è di categoria E290, quindi consentita nell’industria alimentare, quindi utilizzabile nelle Aziende Certificate Biologiche.

I trattamenti possono essere fatti in container o direttamente sul prodotto sigillandolo con fogli di polietilene bubble), inserendo C02 all’interno (variabile dal 70 al 90%) e mantenendo l’ambiente anidro per un tempo variabile in funzione della tipologia di infestazione, della temperatura interna e umidità e naturalmente delle condizioni di stoccaggio del prodotto.

Durante tutto il periodo di saturazione grazie a particolari sensori viene garantita la concentrazione di C02 necessaria per l’eliminazione degli infestanti.

Come per l’utilizzo del calore il sistema permette la mortalità di tutti gli stadi dell’infestante (dagli adulti alle uova) garantendo l’assenza d’infestazione. Moderne tecnologie permettono di limitare il tempo di trattamento a 30 minuti attraverso l’alta pressione in ambienti all’uopo progettati.

gico-gas-tecnici Gas tecnici
18Mag
Disinfestazione
Il lavoro è importante, la sicurezza sul lavoro è necessaria.

A 15 anni dall’ottenimento della prima Certificazione, il nostro team ha conseguito un altro importante risultato: la Certificazione UNI EN ISO 45001:2018 “Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro”.

Read more

5Mag
Tecnici e Operai
Tecnico Addetto Pest Control con esperienza – Parma e provincia

Mansioni La figura verrà inserita stabilmente all’interno della squadra Pest Control come Addetto Pest Control per la zona di Parma e provincia. Il candidato verrà impiegato full time (8 ore al giorno) in servizi di disinfestazione e derattizzazione, con inserimento immediato.

Read more

11Mar
Disinfestazione
Sanificazioni Ambientali nei luoghi di lavoro.

In relazione all’emergenza sanitaria che sta colpendo in questi giorni il nostro Paese, l’Associazione Nazionale di Categoria ha condiviso con le aziende associate alcune indicazioni per ridurre la diffusione di Virus all’interno dei luoghi di lavoro.

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA