MANUTENZIONE LINEE VITA E MESSA A NORMA DI SISTEMI ANTI CADUTA 

Gran parte degli impianti di linea vita installati, senza monitoraggio e manutenzione, cade in una di queste fattispecie:

• Alcuni materiali sono danneggiati: spesso lo sono i cavi, i morsetti, ma anche i pali soprattutto se installati di tipo “deformabile”

• La progettazione, se datata, non rispetta tutte le prescrizioni dettata dalla normativa recente, quindi l’impianto va integrato

• E’ assente la documentazione, quindi per definizione l’impianto non rispetta più la normativa e non è più asservibile. In tali casi procediamo con la ri-progettazione e ricostruzione di tutti i documenti a completamento del fascicolo dell’impianto.

MANUTENZIONE SISTEMI ANTI CADUTA E LINEE VITA

Schermata-2017-03-16-alle-18.07.57 Manutenzione e Monitoraggio Linee Vita
Schermata-2017-03-14-alle-15.53.00 Manutenzione e Monitoraggio Linee Vita

MONITORAGGIO LINEE VITA E SISTEMI ANTI CADUTA

Il monitoraggio e l’ispezione dei sistemi anti caduta e delle linee vita è eseguita da personale interno qualificato con dotazione di specifica attrezzatura elettronica in grado di misurare esattamente l’efficienza del sistema installato e di documentare al Cliente anche graficamente i risultati dei test effettuati.

Il nostro verbale di ispezione è condizione essenziale per avere un impianto a norma di legge asservibile in totale sicurezza, per tutto il personale del cliente o i suoi fornitori.

28Apr
Sistemi anticaduta
Sicurezza sul lavoro: 3 errori da evitare quando si installa una Linea Vita

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro vogliamo mostrarvi alcuni errori tecnici riguardanti i Sistemi Anticaduta da noi ispezionati.

Read more

25Apr
Disinfestazione
Giornata Mondiale contro la Malaria: una malattia che fa ancora paura

Si tiene il 25 aprile la Giornata Mondiale contro la Malaria. Una malattia spesso classificata come “anacronistica”, ma che ogni anno miete numerose vittime in tutto il mondo, Italia compresa. A che punto è la sua diffusione e come si può fare prevenzione? Facciamo chiarezza in questo articolo.

Read more

23Apr
Disinfestazione
Cimici da letto: perché qualsiasi struttura ricettiva può avere questo problema?

Tempo di vacanze, inizia lo spostamento di persone verso i luoghi di villeggiatura. E l’aumento dei viaggi è proprio tra le cause che hanno favorito la proliferazione delle cimici da letto, parassiti ematofagi che attraverso il “trasporto passivo” infestano camere di hotel, creando disagi per coloro che vi soggiornano. Vediamo insieme come trovarle, in modo […]

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA