MANUTENZIONE LINEE VITA E MESSA A NORMA DI SISTEMI ANTI CADUTA 

Gran parte degli impianti di linea vita installati, senza monitoraggio e manutenzione, cade in una di queste fattispecie:

• Alcuni materiali sono danneggiati: spesso lo sono i cavi, i morsetti, ma anche i pali soprattutto se installati di tipo “deformabile”

• La progettazione, se datata, non rispetta tutte le prescrizioni dettata dalla normativa recente, quindi l’impianto va integrato

• E’ assente la documentazione, quindi per definizione l’impianto non rispetta più la normativa e non è più asservibile. In tali casi procediamo con la ri-progettazione e ricostruzione di tutti i documenti a completamento del fascicolo dell’impianto.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

Schermata-2017-03-16-alle-18.07.57 Manutenzione e Monitoraggio Linee Vita
Schermata-2017-03-14-alle-15.53.00 Manutenzione e Monitoraggio Linee Vita

MONITORAGGIO LINEE VITA E SISTEMI ANTI CADUTA

Il monitoraggio e l’ispezione dei sistemi anti caduta e delle linee vita è eseguita da personale interno qualificato con dotazione di specifica attrezzatura elettronica in grado di misurare esattamente l’efficienza del sistema installato e di documentare al Cliente anche graficamente i risultati dei test effettuati.

Il nostro verbale di ispezione è condizione essenziale per avere un impianto a norma di legge asservibile in totale sicurezza, per tutto il personale del cliente o i suoi fornitori.

30Ott
Ufficio Tecnico
Project Leader – Area Milano

Gico Systems e Galileo Ingegneria, aziende leader nei rispettivi settori, con una consolidata presenza sul mercato nazionale intendono presentarsi congiuntamente sul mercato per diventare punto di riferimento in un ambito molto specialistico della sicurezza sul lavoro rivolgendosi alle aziende dei settori immobiliare, industriale e commerciale a livello nazionale, con obiettivi ambiziosi di crescita in un […]

Read more

25Giu
Lavori in quota | Safety & Vertical Solutions
Pulizia facciate: per una grande parete ci vuole una grande azienda.

Spesso si tende a pensare che la pulizia delle facciate riguardi soltanto le enormi facciate vetrate che costituiscono, per esempio, i grattacieli e che chiunque possa eseguire una pulizia vetri a regola d’arte. Non è così. I professionisti del settore sanno bene che ogni materiale di cui è composta una facciata richiede una tecnica diversa […]

Read more

23Mag
Disinfestazione
Le specie di zanzara più comuni in Italia.

In Italia vi sono tre specie di zanzare che hanno una diffusione maggiore: la zanzara comune (Culex Pipiens),  la zanzara tigre (Aedes Albopictus) e la zanzara coreana (Aedes Koreicus), approdata in Italia nell’anno 2011.

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA