Pulizia Silos-Spazi Confinati

Spazi Confinati-Silos: un ambiente confinato è un luogo chiuso – tutto o in parte – che non è stato progettato e costruito perché fosse occupato da persone, ma che può essere occupato occasionalmente e temporaneamente da lavoratori che si occupano di attività di ispezione e manutenzione. La pulizia Silos o degli spazi confinati, quindi, è fondamentale.

Sono ritenuti spazi confinati: silos, serbatoi, intercapedini, cisterne, autobotti. Questi ambienti hanno infatti delle caratteristiche comuni:

– sono ambienti con aperture limitate

– non sono ambienti di lavoro usuali

– potrebbero contenere un’atmosfera pericolosa

– hanno una sfavorevole ventilazione naturale

CONTATTACI PER LA PULIZIA DEL TUO SILOS O DEL TUO SPAZIO CONFINATO

Le aziende coinvolte nelle manutenzioni e nelle ispezioni di spazi confinati, devono attenersi ad alcune misure generali, come: analisi di rischio in ambiente confinato, procedura operativa, procedura di emergenza, avvenuta formazione degli operatori, avvenuta bonifica. L’impresa deve inoltre dimostrare di utilizzare per tali lavorazione “personale esperto”.

Schermata-2017-03-14-alle-14.38.02 Spazi Confinati-Silos

Pulizia Silos e altri spazi confinati

Chi è chiamato ad operare in tali ambienti deve quindi possedere maggiori capacità professionali in quanto sarà esposto sia a rischi specifici legati al tipo di attività che deve svolgere, sia a quelli connessi all’operare in un ambiente confinato.

L’esperienza di GICO SYSTEMS nei lavori in altezza e nel pest control la rende lo specialista più qualificato per la risoluzione di tali problematiche, essendo in possesso delle necessarie esperienze ed abilitazioni volte a fronteggiare sia le tematiche suddette in termini di sicurezza sul lavoro, sia le più particolari esigenze di pulizia e Pest Control anche attraverso le tecnologie del calore.

8Ago
Disinfestazione
Virus West Nile: sintomi, prevenzione e cure.

Anche questo 2018 ci porta, purtroppo, casi di virus West Nile (o Febbre del Nilo) in Italia. Le regioni più colpite quest’anno sono il Veneto e l’Emilia Romagna. Capiamo quindi come si trasmette il virus, quali sono i sintomi e come prevenire e curare la malattia.

Read more

30Lug
Disinfestazione
Api e vespe: quali sono le differenze e come riconoscerle?

Api e vespe sono due insetti completamente differenti. E’ importante saperle riconoscere perché non si allontanano allo stesso modo. Le api infatti sono specie protetta, mentre le vespe fanno parte della categoria degli infestanti.

Read more

25Lug
Disinfestazione
Allarme Ragno Violino

La paura di un morso del  ragno violino è più attuale che mai, tanto che si è scatenato l’ “allarme ragno violino“. Prima sconosciuto, il ragno violino è arrivato alle cronache per i vari casi di contagio: è infatti uno dei pochi insetti velenosi presenti in Italia. Proviamo a spiegarvi qualcosa in più su questo […]

Read more

Inviaci un messaggio

Il nostro team di esperti è pronto a risponderti sempre per qualunque necessità ed informazione. 

 

CONTATTACI ORA